Con la fine della quarantena e la ripresa di tutte le attività per il pubblico ognuno di noi si sta abituando a molte novità nell’ambito dei rapporti sociali, con gesti e procedure utili per la salute e la sicurezza di tutti. Oltre a dover indossare la mascherina e stare attenti a cosa tocchiamo, nella maggior parte delle strutture con un servizio al pubblico sono stati implementati dei nuovi protocolli, che è bene rispettare sempre.

Le cliniche odontoiatriche sono luoghi particolari, più esposti di altri a qualsiasi rischio di contagio. Fortunatamente è una cosa che abbiamo sempre preso in considerazione, proteggendo sia noi che tutte le persone che frequentano le nostre Cliniche con molte precauzioni, a cui tutti siamo da sempre abituati quando ci rechiamo in una struttura medica. La particolarità di questo contagio ha però reso necessario un ulteriore aumento di queste protezioni per la salute pubblica: per questo motivo abbiamo dovuto creare dei nuovi percorsi, più lunghi ma più sicuri, per tutti i nostri Pazienti, oltre che per tutta l’équipe odontoiatrica delle nostre Cliniche.

 

Decalogo Accoglienza del Paziente Clinica SST

 

Abbiamo descritto tutti i nuovi percorsi, insieme ai nuovi protocolli che i nostri Medici ed Igienisti seguono da diversi mesi ormai, in questo articolo (consulta link), ma abbiamo anche deciso di girare alcuni video, in cui,vengono illustrati i nuovi percorsi per i Pazienti con il decalogo che potete leggere anche all’ingresso delle nostre Cliniche, per aiutare tutti in questo periodo di passaggio, dove ancora dobbiamo essere molto previdenti.

Il video è stato girato nella nostra sede principale, a Segrate, ma i percorsi sono standardizzati per tutte le nostre sedi.